L’azienda di tornitura e fresatura meccanica Trebbi a Minerbio nasce nel 1962 grazie all’idea pionieristica del nonno dell’attuale proprietario. Successivamente, l’attività è stata gestita dal padre e dallo zio del proprietario. Nel 2009 si assiste al terzo cambio generazionale: Francesco Trebbi diventa l’attuale titolare. Tre generazioni di continui successi e soddisfazioni. Attualmente lo staff dell’azienda è composto da nove figure professionali; Francesco il titolare, la moglie che si occupa dell’amministrazione e della contabilità, sette operai specializzati.
All’interno dell’azienda Trebbi a Minerbio sono presenti diversi macchinari sia manuali sia computerizzati. L’attività dispone di quattro centri di lavoro computerizzati,macchinari di ultima generazione provvisti di programma di CAD-CAM collegato alle macchine CNC, che permettono di disegnare e realizzare sagome anche di ampia complessità.
La dotazione strumentale consta di due torni e due due frese a controllo numerico; due frese e due torni manuali. I moderni macchinari presenti in azienda possono soddisfare una grande varietà di richieste da parte del cliente sia nel campo della tornitura sia della fresatura.
L’azienda è in grado di soddisfare le richieste di innumerevoli settori di produzione industrializzata: dall’alimentare alle macchine per il legno, dal settore tessile alle macchine utensili. Il team di Trebbi è sempre alla ricerca di nuovi e moderni macchinari ed è sempre ben predisposto a investimenti tecnologici al fine di migliorare e velocizzare tutte le fasi della produzione.
La sede dell’attività è ubicata nella zona industriale della città di Minerbio in provincia di Bologna. Per chi sopraggiunge in auto è facilmente raggiungibile ed è dotata di un ampio parcheggio. I due capannoni che compongono l’attività sono destinati rispettivamente uno al magazzino, dove sono stipate le materie prime (barre di metallo) e l’altro alla produzione dei manufatti. Ogni capannone ha una superficie di 225 metri quadrati. I mezzi di pagamento accettati sono i bonifici e le rimesse bancarie.
L’azienda è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 12,00 e dalle 13,00 alle 17,00.