I lavori sui quali l’azienda è specializzata sono la tornitura, la fresatura, la foratura, la rettifica su piani (tangenziale) , la rettifica su tondo, la saldatura, la stozzatura, la brocciatura, i trattamenti termici e galvanici (brunitura, nitrurazione, cementazione, anodizzazione, fosfatazione, zincatura, cromatura).L’azienda è in grado di rispondere alle varie esigenze della clientela, garantendo la migliore soluzione tecnica in termini di costo e qualità, nonché il rispetto dei tempi di consegna, essendo provvista di una considerevole scorta di materie prime. L’attività produttiva della Trebbi è organizzata al fine di fornire il prodotto finito al cliente, rispettando la tempistica di consegna e la precisione nella realizzazione dei manufatti. L’azienda è in grado di occuparsi di tutte le fasi di lavorazione sia interne sia esterne di ogni manufatto. I macchinari di ultima generazione provvisti di programma di CAD-CAM collegato alle macchine CNC, permettono di disegnare e realizzare sagome anche di ampia complessità. I moderni e sofisticati macchinari computerizzati, riescono a soddisfare una grande varietà di richieste da parte del cliente sia nel campo della tornitura sia della fresatura. L’azienda opera con successo in vari settori quali quello alimentare, dell’imbottigliamento, delle macchine per il legno, per il vetro, in quello meccano – tessile, calzaturiero e in quello per la produzione di macchine per utensili.
L’azienda opera con successo in altri settori industriali come quello alimentare, dell’imbottigliamento, delle macchine per il legno, per il vetro, in quello meccano – tessile, calzaturiero e in quello per la produzione di macchine per utensili.
Le fasi produttive interne all’officina meccanica di precisione a Minerbio utilizzano gli strumenti di:
-Tornitura CNC a passaggio barra fino a diametro 65 mm
-Tornitura CNC di ripresa fino a diametro 250 mm
-Tornitura minuteria
– Fresatura CNC lavorazioni X=1200 Y=700 Z=600
– Montaggio
Sono inoltre presenti altri macchinari come trapani, tornio parallelo, lapidello, fresa visualizzata con mandrino orizzontale e verticale per eventuali lavorazioni complementari.